Universiadi, Basile: siamo sereni. Mercoledì 2 il film al Metropolitan.

“Siamo sereni, abbiamo lavorato in piena trasparenza su centinaia di appalti e tutti i nostri atti sono a disposizione. Ora aspettiamo il lavoro della magistratura”. Cosi’ Gianluca Basile, commissario dell’Aru, l’agenzia regionale che ha gestito le Universiadi, commenta la notizia dell’indagine aperta dalla procura di Napoli sugli appalti relativi a ospitalità e trasporti.
“Tutti gli appalti – ha ricordato Basile sollecitato dai cronisti a margine dell’audizione nella commissione comunale di monitoraggio delle Universiadi – hanno ricevuto parere preventivo dell’Anac, ma quando si fanno centinaia di appalti gli interessi in gioco sono tanti e considerato che su navi e casette c’è stata una forte polemica trovo corretto che si facciano tutte le verifiche del caso. Noi siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni possibili. Ma al momento non sappiamo molto di più. Se non che sono stati acquisiti dei documenti su navi e trasporti prima e subito dopo l’evento”.

Mercoledì 2 ottobre, arriva in sala “Aspettando la/Ready for the 30^ Summer Universiade NAPOLI 2019”, il film documentario diretto da Francesco Patierno, prodotto da Film Commission Regione Campania, in collaborazione con Regione Campania e Agenzia Regionale per l’Universiade.

Presso il Cinema Metropolitan in via Chiaia a Napoli, due proiezioni – alle ore 18 e alle ore 19 – saranno aperte al pubblico e agli organi di informazione fino ad esaurimento posti. In sala il regista Francesco Patierno.

Advertisements