Universiadi, Basile: siamo sereni. Mercoledì 2 il film al Metropolitan.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

“Siamo sereni, abbiamo lavorato in piena trasparenza su centinaia di appalti e tutti i nostri atti sono a disposizione. Ora aspettiamo il lavoro della magistratura”. Cosi’ Gianluca Basile, commissario dell’Aru, l’agenzia regionale che ha gestito le Universiadi, commenta la notizia dell’indagine aperta dalla procura di Napoli sugli appalti relativi a ospitalità e trasporti.
“Tutti gli appalti – ha ricordato Basile sollecitato dai cronisti a margine dell’audizione nella commissione comunale di monitoraggio delle Universiadi – hanno ricevuto parere preventivo dell’Anac, ma quando si fanno centinaia di appalti gli interessi in gioco sono tanti e considerato che su navi e casette c’è stata una forte polemica trovo corretto che si facciano tutte le verifiche del caso. Noi siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni possibili. Ma al momento non sappiamo molto di più. Se non che sono stati acquisiti dei documenti su navi e trasporti prima e subito dopo l’evento”.

Mercoledì 2 ottobre, arriva in sala “Aspettando la/Ready for the 30^ Summer Universiade NAPOLI 2019”, il film documentario diretto da Francesco Patierno, prodotto da Film Commission Regione Campania, in collaborazione con Regione Campania e Agenzia Regionale per l’Universiade.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Presso il Cinema Metropolitan in via Chiaia a Napoli, due proiezioni – alle ore 18 e alle ore 19 – saranno aperte al pubblico e agli organi di informazione fino ad esaurimento posti. In sala il regista Francesco Patierno.