Consorzio Melannurca Campana IGP, grande affermazione al Fruit Logistica di Berlino

“Grande partecipazione di produttori di Melannurca Campana IGP al Fruit Logistica di Berlino, segno che il settore guarda al futuro in modo propositivo nonostante le mille difficoltà”. A dichiararlo il presidente del Consorzio di Tutela della Melannurca Campana IGP Giuseppe Giaccio, di ritorno dall’edizione 2024 della fiera leader, a livello globale, per il commercio dei prodotti ortofrutticoli freschi, che si è svolta a Berlino dal 7 al 9 febbraio.

Fanno ben sperare i risultati ottenuti in termini di visibilità, tanto che anche anche i telegiornali hanno parlato della melannurca. Un successo che guarda sempre di più con ottimismo all’esportazione, facendo uscire la “regina delle mele” non solo fuori dai confini campani ma anche da quelli nazionali.

“L’Italian Fruit Village al Fruit Logistica di Berlino è stato degnamente rappresentato anche dai produttori di mele campani che, nonostante le mille difficoltà di un settore che arranca pur essendo di fondamentale importanza, ha dimostrato tenacia e capacità nel promuovere la melannurca, la sua storia, la sua bontà e le sue innumerevoli proprietà nutraceutiche”. Ha concluso Giaccio.

 

Advertisements