Convivio Mediterraneo, la Dieta Mediterranea spiegata ai millennials, venerdì 20 a Palazzo Fondi.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Il Convivio Mediterraneo®, format registrato nel 2013 dalla Fondazione ITS BACT, che ha l’obiettivo di mobilitare e mettere in rete i soggetti determinanti e di stimolare la cultura e la partecipazione allo stile di vita e di alimentazione della Dieta Mediterranea, quest’anno vede protagonisti i giovanissimi della Generation Next.

La X edizione della Rassegna sulla cultura gastronomica della Fondazione sarà curata con la collaborazione dei giovanissimi Millenials, e andrà in scena Venerdì 20 Dicembre 2019 presso il Medina Art District di Palazzo Fondi.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Obiettivo di questa edizione è sensibilizzare anche le nuove generazioni non solo verso l’adozione e il mantenimento dello stile di vita e di alimentazione della Dieta Mediterranea, Patrimonio Unesco dell’umanità, ma anche verso il rilancio di una cultura e di una pratica dell’eubiotica, quell’insieme di norme igieniche e alimentari utili a vivere in maniera sana, dall’agricoltura all’alimentazione, dalla medicina allo sport, dalle discipline orientali alla cosmesi fino alla fruizione di spettacoli dal vivo e audiovisivi.

 

Per questo motivo, la Fondazione ha arricchito il suo format reinterpretando ogni momento artistico e conviviale accostando ai momenti tradizionali momenti rivisitati con la rifondazione dei linguaggi, degli strumenti e delle modalità comunicative dei Millenials. Un format che parlerà non solo ai giovani della Generazione Next ma anche ai giovanissimi Nativi Digitali.

 

Appuntamento Venerdì dalle ore 10.00: oltre alle degustazioni delle eccellenze della Dieta Mediterranea, performance artistiche e digitali, mostre e workshop d’arte per sensibilizzare sul benessere, sulla salute psico-fisica, sulla prevenzione, sulla nutrizione e sull’ambiente.