Fedagripesca Campania presente alla Fiera Agricola, il programma degli appuntamenti.

Confcooperative FedAgriPesca Campania, la Federazione che all’interno del mondo di Confcooperative regionale aggrega cooperative agricole, agroalimentari, di pesca e di acquacoltura, sarà presente con un proprio stand alla Fiera Agricola di Caserta. La Fiera si svolgerà dal 10 al 12 marzo presso il Polo fieristico di San Marco Evangelista, in viale delle industrie 10.

Così il Presidente della Confcooperative FedAgriPesca Campania, Nicola De Leonardis: “Dopo la pandemia e la forte disgregazione alla quale ci ha sottoposti, abbiamo bisogno di cambiare rotta. Partecipiamo alla Fiera Agricola affermando il valore della cooperazione nello sviluppo della filiera agroalimentare, che è anche il titolo del convegno che proponiamo il 10 marzo proprio all’interno della manifestazione fieristica. Desideriamo trasferire i valori dell’ aggregazione, della qualità, dell’ innovazione e della sostenibilità e comunicare la varietà e la specificità dei comparti che rappresentiamo. Saremo felici di incontrare amici, stampa, addetti ai lavori. Veniteci a trovare”.  

Il convegno “Il valore della cooperazione nello sviluppo della filiera agroalimentare: aggregazione, qualità, innovazione, sostenibilità”, organizzato dalla Confcooperative FedAgriPesca Campania nell’ambito della Fiera Agricola, si svolgerà il 10 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 16.30.  

Di seguito il programma dei lavori:  

Saluti istituzionali: Antonio Borea, Presidente Confcooperative Campania 

Introduce e modera: Mimmo Pelagalli, giornalista AgroNotizie 

Intervengono: Nicola De Leonardis, Presidente Confcooperative FedAgriPesca Campania; Stefano Mengoli, Presidente Consorzio Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP; Vito Sciancalepore, Direttore Confcooperative FedAgriPesca Nazionale 

Testimonianze dalle Cooperative 

Focus Aree di Settore: Nadia Chianese, Coordinatrice Area Agricola Confcooperative FedAgriPesca Campania e Maurizio Giordano, Coordinatore Area Pesca Confcooperative FedAgriPesca Campania 

Conclude: Nicola Caputo, Assessore Agricoltura Regione Campania