L’Anfiteatro Romano di Alife apre le porte ad “Arte&Cucina in Arena”.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Preparativi in corso per la seconda edizione di “Arte&Cucina in Arena”, in programma per il 3 e 4 settembre presso l’Anfiteatro Romano di Alife. Dopo il successo andato ben oltre le aspettative degli organizzatori per l’edizione del 2021, numerose e sostanziose sono le novità di quest’anno. “Arte culinaria e storia locale s’intrecciano in un evento che ha il fine di promuovere le nostre bellezze artistiche e i nostri eccellenti prodotti del territorio” Questo intendono fare gli organizzatori, una squadra capitanata da Loredana Martino, produttrice di pasta artigianale e Danilo De Cristofaro, docente di cucina e chef.

L’anfiteatro Romano di Alife risale ai primi decenni del I secolo d.C.. Questo piccolo Colosseo era caratterizzato da un’arena di fora ovale al centro, all’interno della quale si esibivano i celeberrimi gladiatori. “Arte&Cucina in Arena” accenderà i riflettori su questo monumento di rara bellezza che rivivrà ospitando nell’arena i prodotti tipici locali sapientemente trasformati per l’occasione in gustosi piatti.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Alife e la sua storia locale, fatta di monumenti e di eccellenze enogastronomiche continua ad affascinare tutti. Una bellezza ed una bontà senza tempo e dalle grandi potenzialità che potrà essere conosciuta anche in questa imperdibile occasione, grazie a dei mini tour turistici che apriranno ogni serata. Entrambe le serate, poi, vedranno l’esibizione musicale degli artisti casertani “A’ Music 4et” e “Daudia”, sul palco rispettivamente il 3 e 4 settembre.

Per info e prenotazioni:

349 751 5147

329 202 1533