PaNeapolis, continuano gli appuntamenti

Sempre maggiore l’attenzione con cui la prima edizione della kermesse Paneapolis giunge alla quarta giornata. Nel grande Villaggio del pane, allestito in Piazza Mercato a Napoli,  sabato 18 maggio, sono, ancora una volta, tanti gli eventi in programma.

L’apertura degli stand è fissata sempre per le 10 con lo Spazio giochi a cura di Asso. Gio. Ca. Odv e l’attività di prevenzione a cura di ADM CAMPANIA. Dalle ore 11, si svolgerà il Seminario a cura del Dipartimento di Agraria della Federico II di Portici a cui parteciperanno i panettieri della Città Metropolitana di Napoli e a seguire, alle ore 11.30, si terrà l’atteso incontro tra la Regione Campania e il mondo della panificazione. Sarà affrontato il tema della formazione professionale e dell’impiego lavorativo come volano di sviluppo del nostro territorio. Introduce e modera Roberta Gaeta, vicepresidente della VIII Commissione del Consiglio regionale della Campania Agricoltura, caccia e pesca e intervengono: Armida Filippelli, Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania, Antonio Marchiello, Assessore alle Attività Produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Regione Campania. Domenico Filosa, Presidente UNIPAN. La mattinata terminerà con i laboratori a cura dei pianificatori e la partecipazione dei ragazzi della Cooperativa sociale Bambù.

Continuano nel pomeriggio gli appuntamenti con gli scrittori. Alle 17.30, verrà presentato il libro “Per averci creduto. Quando il perverso è chi ti cura” di Sandra Pagliuca, alla presenza dell’autrice e della vicepresidente della VIII Commissione del Consiglio regionale della Campania Agricoltura, caccia e pesca Roberta Gaeta.

Come ogni sera, la giornata si concluderà con la musica. Dalle ore 20 il momento “Anima & Animazione” a cura di Davide Scafa di Radio Marte anticiperà il concertoUnplugged” a cura di Ciro Sciallo.