PaNeapolis, continuano gli appuntamenti

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Sempre maggiore l’attenzione con cui la prima edizione della kermesse Paneapolis giunge alla quarta giornata. Nel grande Villaggio del pane, allestito in Piazza Mercato a Napoli,  sabato 18 maggio, sono, ancora una volta, tanti gli eventi in programma.

L’apertura degli stand è fissata sempre per le 10 con lo Spazio giochi a cura di Asso. Gio. Ca. Odv e l’attività di prevenzione a cura di ADM CAMPANIA. Dalle ore 11, si svolgerà il Seminario a cura del Dipartimento di Agraria della Federico II di Portici a cui parteciperanno i panettieri della Città Metropolitana di Napoli e a seguire, alle ore 11.30, si terrà l’atteso incontro tra la Regione Campania e il mondo della panificazione. Sarà affrontato il tema della formazione professionale e dell’impiego lavorativo come volano di sviluppo del nostro territorio. Introduce e modera Roberta Gaeta, vicepresidente della VIII Commissione del Consiglio regionale della Campania Agricoltura, caccia e pesca e intervengono: Armida Filippelli, Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania, Antonio Marchiello, Assessore alle Attività Produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Regione Campania. Domenico Filosa, Presidente UNIPAN. La mattinata terminerà con i laboratori a cura dei pianificatori e la partecipazione dei ragazzi della Cooperativa sociale Bambù.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Continuano nel pomeriggio gli appuntamenti con gli scrittori. Alle 17.30, verrà presentato il libro “Per averci creduto. Quando il perverso è chi ti cura” di Sandra Pagliuca, alla presenza dell’autrice e della vicepresidente della VIII Commissione del Consiglio regionale della Campania Agricoltura, caccia e pesca Roberta Gaeta.

Come ogni sera, la giornata si concluderà con la musica. Dalle ore 20 il momento “Anima & Animazione” a cura di Davide Scafa di Radio Marte anticiperà il concertoUnplugged” a cura di Ciro Sciallo.