Il Parco Regionale del Matese si prepara ad un importante incontro dal titolo: “Comunità Energetiche – nuove prospettive di sviluppo sostenibile” giovedì 16.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

La sede dell’Ente Parco Regionale del Matese di via Figulantina, a San Potito Sannitico (CE) si prepara ad accogliere un tavolo di relatori molto qualificato sullo sviluppo sostenibile. Giovedì 16 giugno alle ore 17:30 la sede potitese accoglierà un incontro dal titolo “Comunità Energetiche – nuove prospettive di sviluppo sostenibile”. Ad introdurre e a moderare i lavori sarà il Presidente del Parco Regionale del Matese l’Avvocato Vincenzo Girfatti che si dice molto soddisfatto di mettere al servizio del territorio un argomento così innovativo e intriso di opportunità da carpire.

Interverranno: On. Andrea COZZOLINO – Europarlamentare; On. Gennaro OLIVIERO – Presidente del Consiglio Regionale della Campania; On. Giovanni ZANNINI – Presidente XII Comm. – Ambiente, Energia, Protezione Civile Regione Campania; Dr. Nino LOMBARDI – Presidente Provincia di Benevento; Avv. Giorgio MAGLIOCCA – Presidente Provincia di Caserta; Ing. Giacomo PUCILLO – Presidente Ordine Ingegneri Benevento; Ing. Massimo VITELLI – Presidente Ordine Ingegneri Caserta; Arch. Diodoro TOMASELLI – Presidente Ordine Architetti Benevento; Arch. Raffaele CECORO – Presidente Ordine Architetti Caserta; Geom. Giampaolo BIELE – Presidente Collegio Geometri Benevento; Geom. Aniello DELLA VALLE – Presidente Collegio Geometri Caserta. Le conclusioni, invece, saranno affidate al Sen. Gianni Pietro GIROTTO, Presidente X Commissione permanente Industria, commercio e turismo del Senato della Repubblica.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Girotto è il primo firmatario di alcuni emendamenti che toccano i due principali articoli sul fronte energia, ossia l’articolo 5 dedicato all’attuazione della direttiva sulle rinnovabili (RED II 2018/2001) e l’articolo 12 riguardante quella del mercato interno dell’energia elettrica (2019/944).

Le modifiche in questione, spiega il senatore in una nota stampa di qualche giorno fa, “determinano un incisivo stimolo alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e agli interventi di efficienza energetica”. E individuano, inoltre, anche “alcuni criteri e principi per adeguare il quadro regolatorio ad un nuovo modello di mercato elettrico in linea con le regole europee, più efficiente e con costi di servizi ridotti grazie ad un aumento della concorrenza”.