Il verde e la salute futuro delle città, venerdì 26 al Maschio Angioino

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Venerdì 26 gennaio 2024, nella città di Napoli, si terrà un evento di notevole risonanza nel campo della tutela ambientale e della progettazione urbana, il convegno “Il verde e la salute sono il futuro delle nostre città”. Organizzato da Asso.Impre.Di.A. (Associazione Nazionale Imprese per la Difesa e la Tutela Ambientale) con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli. L’incontro avrà luogo nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino a Napoli, dalle 10 alle 18, all’interno di un suggestivo contesto storico e che si presta perfettamente alla discussione di temi di grande attualità e rilevanza per il futuro delle nostre città.

“Sarà un’opportunità di confronto tra Istituzioni, Professioni e Associazioni, tra le professioni avremo agronomi, forestali, ingegneri, architetti e paesaggisti – dichiara Alberto Patruno Direttore Generale di ASSO.IMPRE.DI.A. – tra gli interventi saranno presenti: Fulvio Bonavitacola – Vicepresidente della Regione Campania, Mariano Nuzzo – Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli, Enza Amato – Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Vincenzo Santagada – Assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Carlo Marino – Presidente ANCI Campania, Giovanni Caggiano – Presidente ASMEL e Guido Bourelly – Presidente PMI Unione Industriali di Napoli”.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Saranno inoltre presenti per le Professioni e Associazioni: Bruno Striano – Presidente Ordine Agronomi e Forestali di Napoli, Gennaro Annunziata – Presidente Ordine Ingegneri di Napoli, Emma Buondonno – Consigliera Ordine degli Architetti di Napoli, Francesca Ferro – Direttore Legambiente Campania, Silvana Santagada – WWF Napoli Architetto e Paesaggista, Vincenzo Borrelli – Associazione Direttori e Tecnici del Verde dei Comuni, Martina Solli – Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio.

Parte da Napoli la “Passeggiata per l’Italia” 2024 dell’Associazione nazionale Imprese per la Difesa e la tutela Ambientale, che ha già programmato altre tappe a Milano, a febbraio, a Roma a marzo, a Bari ad aprile, poi Torino, Genova, Bologna e in tante altre città, con date da stabilire.

 

 

SARANNO RICONOSCIUTI CREDITI FORMATIVI:

AGRONOMI | FORESTALI | ARCHITETTI

Programma: https://www.assoimpredia.com/wp-content/uploads/2024/01/26-Gennaio_.pdf