Terra dei fuochi, incontro a Sant’Antimo martedì 29.

La Polizia Locale di Sant’Antimo nella persona del Comandante Colonnello Antonio Piricelli unitamente al Segretario Regionale della Campania del Diccap Sulpl dott. Giovanni Bonora , ha organizzato una giornata di studio e formazione gratuita che si terrà il giorno 29 ottobre 2019 con inizio alle ore 08.30 presso il Golding Eventi ubicato sulla SS Appia Km 18350, e verterà su una tematica che ormai è diventata una piaga per la società ed un pericolo da abbattere per la tutela e la salute di tutti i cittadini. Il Titolo della giornata di studio è “ il contrasto al grave fenomeno della Terra dei fuochi , ambiente e tutela della salute dei cittadini sono la vera priorità “. Interverrano numerosi Sindaci , Deputati del Parlamento Italiano, Consiglieri Regionali, Dirigenti Scolastici.

Gli argomenti che saranno trattati sono i seguenti :

” Trasporto illecito di rifiuti “  Capitano dott. Luigi Del Giudice Comandante Polizia Locale Cimitile (NA)

“ l’utilizzo deo Droni per il controllo del territorio “ Capitano dott. Michele Caponigro –  Comandante Polizia Locale Lacedonia (AV)

Illecita combustione dei rifiuti : profili normativi illeciti e sanzioni Magg. dott. Gaetano Alborino  Comandante Polizia Locale Caivano (NA)

La Polizia Locale alle prese con il controllo del trasporto rifiuti: “ la storia di un caso “             

T.Colonnello dott. Stefano Guarino –  Comandante Polizia Locale Aversa (CE)

Alla manifestazione oltre agli operatori di Polizia ed alle associazioni parteciperanno 150 alunni delle scuole medie e superiori del Comune di Sant’Antimo i quali saranno omaggiati di una t-shirt con la scritta “ no alla terra dei fuochi “ e penne con la scritta “ contro i roghi tossici “

Al termine della giornata di studio sarà rilasciato attestato di partecipazione

L’intento di questa giornata di studio è quello di continuare a sensibilizzare i cittadini , iniziando dai giovani dai bambini per coinvolgere i genitori, contemporaneamente formare gi operatori di Polizia che devono agire sui territori

Advertisements