Zes e Mediterraneo, due appuntamenti all’Orientale venerdì 24

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Venerdì 24 maggio, alle ore 9 nella sede dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” di palazzo Du Mesnil in via Chiatamone si discuterà in un convegno internazionale di “Zone economiche speciali, stato di attuazione, criticità e potenziale inespresso tra ritardi e riforme”.
Coordinano Roberta Arbolino e Antonio Lopes.
Sempre venerdì, alle 15 a palazzo Corigliano tavola rotonda su “Mediterraneo e oltre”, in collaborazione con la fondazione Valenzi. Tra gli interventi Rosario Sommella su “Il Mediterraneo da Napoli, l’importanza di una posizione”, Augusto Guarino su “l’Italia, snodo tra penisola iberica e Balcani, una prospettiva culturale, Monica Ruocco parlerà dell’eredità perduta del Mediterraneo, Giuseppe Cataldi delle tradizioni giuridiche delle regioni del Mediterraneo e la tutela dei diritti individuali e collettivi.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.