Balneari, manifestazione unitaria a Roma l’11 aprile

- pubblicità -

“Serve un’alleanza fra imprenditori balneari, Comuni e Regioni per un inderogabile e urgente intervento legislativo che metta in sicurezza giuridica la balneazione attrezzata italiana e faccia ripartire il settore” – affermano in una nota congiunta Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio e Maurizio Rustignoli, presidente di FIBA/Confesercenti.

Alla manifestazione nazionale dell’11 aprile a Roma, pertanto, sono stati invitati a partecipare Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni, Antonio Decaro, presidente nazionale ANCI e i presidenti delle Regioni costiere.

“Gli imprenditori balneari con i Comuni e le Regioni sono le parti lese di uno Stato che non legifera – prosegue la nota – bisogna, quindi, affrontare e risolvere il problema della ‘morte annunciata’ di decine di migliaia di famiglie di onesti lavoratori che hanno costruito un modello di balneazione attrezzata che il mondo ci invidia”.

Non è assolutamente rinviabile un intervento normativo che eviti la gestione confusa e caotica delle funzioni Amministrative sulla materia con l’inevitabile conseguente contenzioso che le imprese sarebbero costrette ad intraprendere presso le Autorità giudiziarie competenti.


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.