Tributaristi dell’Int a congresso al Royal Continental.

Il presidente dell'INT Riccardo Alemanno in un momento del congresso nazionale dei tributaristi che si è tenuto oggi a Napoli. Napoli 11 Ottobre 2019 ANSA/CESARE ABBATE/
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Digitalizzazione per imprese e professionisti, legge di bilancio, la riforma del sistema fiscale, il ruolo dei tributaristi nel panorama del mondo professionale e nei rapporti con le istituzioni: sono i temi del VI Congresso nazionale Int (Istituto nazionale tributaristi) 1997-2019, che ha cadenza triennale, incorso a Napoli fino a domani.

Per Riccardo Alemanno, presidente nazionale di Int, il ruolo del tributarista “intermediario fiscale, è necessario nello sviluppo del sistema della digitalizzazione. Crediamo molto nella digitalizzazione, ma deve essere semplice perché solo se così si può migliorare la vita ai contribuenti altrimenti rischia di diventare un intoppo”.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Spazio anche al Coordinamento dei giovani Tributaristi Int. “Vogliamo colmare il gap tra teoria e pratica – conclude il coordinatore nazionale Alessandro Della Marra – abbiamo pensato a corsi professionalizzanti che vogliamo realizzare in collaborazione con le università e le scuole così da essere pronti quando entriamo in uno studio”. (ANSA)