Whirlpool, manifestazione nazionale a Varese venerdì 29.

Whirlpool workers during the demonstration against the redundancies and the closure of the Naples plant, in Rome, Italy, 14 October 2021. ANSA/ GIUSEPPE LAMI
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Manifestazione nazionale dei lavoratori Whirlpool il 29 ottobre a Varese contro la “irresponsabile scelta del management di non prorogare la procedura di licenziamento necessaria a favorire la rioccupazione” dei 340 lavoratori del sito di Napoli. Ad annunciarla è il coordinamento nazionale Fim Fiom Uilm di Whirlpool che si è riunito per decidere le iniziative di lotta a sostegno della vertenza.

Il sindacato terrà nei siti Whirlpool italiani assemblee “per poter aggiornare tutti i lavoratori sullo stato della vertenza e denunciare l’assenza di volontà dell’azienda nel sostenere un progetto di industrializzazione che presenta effettive potenzialità di continuità occupazionale per tutti i 340 dipendenti”. In ogni stabilimento sarà programmata un’azione di sciopero. “È necessario conoscere al più presto nel dettaglio – conclude la nota del coordinamento – il piano industriale del progetto Hub Mobilità Sostenibile presentato lo scorso 6 agosto e veder confermato l’impegno del Governo a costituire il Consorzio entro il 15 dicembre”. (ANSA).

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.