A Dacia Maraini il Premio Matilde Serao, mercoledì 6 al Palazzo delle Poste.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Il premio letterario Matilde Serao è arrivato alla terza edizione. Quest’anno la giuria, composta dai giornalisti e dagli editorialisti del Mattino, ha deciso di assegnare il riconoscimento alla scrittrice Dacia Maraini.

Il riconoscimento sarà consegnato al Palazzo di Poste Italiane a piazza Matteotti il 6 novembre nel corso di un evento-spettacolo dedicato alle eccellenze culturali che si terrà a partire dalle 17.30 nella Sala Matilde Serao.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Il programma dell’edizione 2019, che sarà condotta dall’attrice Miriam Candurro ed avrà inizio con un video a cura di Giffoni Experience, prevede gli interventi di Antonio Corribolo, Ruggero Cappuccio, Marco D’Amore, Enzo Avitabile, Iaia Forte e Pino Montesano, di volta in volta intervistati dai giornalisti Titta Fiore, Federico Vacalebre, Donatella Trotta e Generoso Picone.

A seguire, dopo i saluti dell’Ad di Poste Italiane Matteo Del Fante, il direttore del “Mattino” Federico Monga intervisterà il Ministro per i beni e le attività culturali Dario Franceschini.

In chiusura, la consegna del premio con l’intervento della vincitrice.