Radio iBR Scampia, presentazione sabato 18

Sabato 18 maggio 2024 alle ore 11:00, presso la sala parrocchiale don Benito Ricciardiello (via Don Pino Puglisi 45, Napoli), si terrà la conferenza stampa di presentazione di Radio iBR Scampia, un progetto fortemente voluto da Giuseppe Sacco, editore della testata Il Napoli Onlineper tenere vivo il ricordo del figlio Alessandro Sacco e continuare ad alimentare il suo sogno di aiutare i giovani a crescere e a formarsi.

Il progetto prende vita nell’oratorio della parrocchia di Maria SS. del Buon Rimedio (da cui iBR – il Buon Rimedio), con la partecipazione della comunità parrocchiale. La comunità ha partecipato agli incontri formativi ed è coinvolta attivamente nella realizzazione delle produzioni di Radio iBR, tra cui i Dialoghi col don, e nelle dirette delle funzioni e delle attività parrocchiali.

Radio iBR Scampia, che ha iniziato le trasmissioni con la diretta della Veglia Pasquale, il 30 marzo 2024, vuole essere un punto di incontro e di confronto e vuole dar voce a chi spesso non viene ascoltato, raccontando le storie di chi vive Scampia ogni giorno, per far conoscere la bellezza e le contraddizioni del quartiere e della città. Tante le collaborazioni già attive, tra cui AudioLive FM per la formazione e il tutoring, Prima Communication per il giornale radio, Due Minuti un Libro per gli inserti editoriali e ancor di più le collaborazioni in via di definizione.

La radio è ascoltabile tramite il sito web www.radioibr.it e con le app per iOS e Android, disponibili gratuitamente.

Alla conferenza stampa saranno presenti il dott. Carlo Verna (Consigliere nazionale OdG), l’avv. Tommaso Mandato (scrittore, esperto di diritto sportivo e fondatore del Campus 3S Givova), Antonio Piccolo (presidente Arci Scampia), Valerio Granato (editore AudioLive FM), Giuseppe Sacco (direttore Il Napoli Online), Don Alessandro Gargiulo (parroco di Maria SS. del Buon Rimedio).

Modererà Massimo Iaquinangelo (direttore Istituzioni24).