Tuttohotel 2023, inaugurazione lunedì 16 alla Mostra d’Oltremare.

107
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Lunedì 16 gennaio alla Mostra d’Oltremare di Napoli si inaugura la terza edizione di TuttoHotel, il Salone dell’ospitalità alberghiera organizzato da Squisito Eventi, Ticketlab, D&D Group e riservato ad aziende e professionisti del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero. Un appuntamento importante e particolarmente atteso in un momento in cui, complice la forte ripresa del turismo e quindi dell’accoglienza, gli operatori del settore hanno la necessità di confrontarsi con le proposte di un mercato dei servizi e dei fornitori che deve adeguare la sua proposta alle nuove tendenze della domanda.

Il taglio del nastro di TuttoHotel 2023 è in programma alle ore 10,30 nel padiglione 1 della Mostra d’Oltremare alla presenza dell’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, del presidente e della consigliera delegata di Mostra d’Oltremare Remo Minopoli e Maria Caputo, del Prof. Alessandro Fiorentino professore di marketing e hospitality management alla Sapienza, Luiss e Rome Business School e dell’ideatore e direttore di Tuttohotel, Raffaele Biglietto.

A seguire è in programma la consegna dei “TuttoHotel Awards”, i riconoscimenti che TuttoHotel ’23 attribuirà a oltre 30 fra imprenditori e strutture alberghiere del Sud Italia che si sono particolarmente distinti nel corso dello scorso anno.

In occasione dell’avvio della manifestazione saranno inaugurate le due mostre espositive “2023 Ecohospitality” e “B&BexpoDesign”.

Aperto al pubblico degli operatori di settore fino a mercoledì 18 gennaio, TuttoHotel ’23 quest’anno propone due novità: la sezione dedicata al Mondo Glamping-Speciale Outdoor allestita con la collaborazione di FAITA Federcamping ed i Tuttohotel Awards, riconoscimenti che saranno consegnati nel corso della cerimonia inaugurale a 40 strutture ricettive del Sud Italia che si sono particolarmente distinte nella scorsa stagione in termini di  professionalità, qualità del servizio offerto, attenzione alle esigenze della clientela e del territorio

Circa 120 le aziende che hanno scelto di essere presenti a TuttoHotel ’23 e tante nuove adesioni rispetto all’edizione dello scorso anno.

Attesi circa 10.000 visitatori fra proprietari di strutture, responsabili di acquisto, professionisti che fanno business con l’ospitalità e potenziali nuovi imprenditori interessati ad avviare strutture ricettive nel Sud Italia.

“Il settore alberghiero ha una continua necessità di rinnovarsi, mode e tendenze si evolvono di anno in anno e si fa pressante la necessità di un continuo confronto fra gli attori del sistema per un adeguamento del modello di ospitalità e dei servizi alla domanda che arriva dal mercato dei diversi turismi. Anche l’apertura di un’area TH ’23 all’ospitalità di qualità all’aria aperta  è una scelta che nasce da questa necessità e dalla consapevolezza di quanto l’ambiente e la sua tutela siano temi diventati priorità nei valori delle persone e dei giovani in particolare.  La riqualificazione e la valorizzazione delle strutture e dei servizi alberghieri ed extra alberghieri del Sud Italia sono la mission della nostra manifestazione rivolta a un territorio dove abbiamo visto interessanti sviluppi nella progettazione, nella gestione e nella comunicazione di questi valori” dichiara Raffaele Biglietto, ideatore di TuttoHotel.

A caratterizzare TuttoHotel ci sarà la presenza delle mostre espositive Ecohospitality e B&BexpoDesign, con installazioni allestite in scala 1:1 e con la realtà virtuale che riproducono ambienti di camere di hotel e B&B, aree comuni e spazi destinati all’accoglienza e alla ristorazione in hotel, realizzate e presentate da studi di architettura selezionati e contractor impegnati nel settore. Un modo per entrare dentro gli ambienti e vivere l’atmosfera che la progettazione, l’offerta di settore più innovativa e il mercato in continua evoluzione propongono, con soluzioni sempre più originali e di tendenza.

www.tuttohotel.info

Advertisements