Weekend di San Gennaro a Capodimonte con visita alla Chiesa.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Weekend di San Gennaro a Capodimonte

Domenica 18 settembre 2022, ore 12

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Visita alla Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte

a cura de Le Nuvole

In occasione della Festa del Santo Patrono di Napoli, San Gennaro, che cade lunedì 19 settembre, Le Nuvole-servizi educativi del Museo e Real Bosco di Capodimonte propongono al pubblico questa speciale visita guidata alla Chiesa di San Gennaro, nel Real Bosco di Capodimonte, per domenica 18 settembre alle ore 12.00

Riaperta a luglio 2021, dopo 50 anni, grazie all’intervento artistico di Santiago Calatrava, la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco mostra tutta la versatilità e il genio dell’artista che per realizzare gli apparati decorativi si è servito delle eccellenti maestranze artistiche locali (la Real Fabbrica di Capodimonte per le porcellane, che ha sede proprio davanti alla Chiesa, le sete di San Leucio e le vetrate artistiche di Vietri sul Mare). L’intervento di Calatrava dona alla Cappella una nuova spiritualità legata agli elementi della natura: i fiori e le foglie del Real Bosco di Capodimonte.

Visita guidata a cura de Le Nuvole

Costo € 7.00

Durata 1 ora

Massimo 25 persone

Ingresso gratuito in Chiesa

Info: arte@lenuvole.com

Prenotazioni: https://www.coopculture.it/it/prodotti/la-chiesa-di-san-gennaro-nel-real-bosco-di-capodimonte/

Appuntamento direttamente davanti alla Chiesa di San Gennaro con ticket visita preacquistato on line sul sito di Coopculture o presso la biglietteria del museo