50 anni di carriera per Mario Maglione, martedì 14 al Conservatorio di San Pietro a Majella

50 anni tutti d’un fiato! Mario Maglione, interprete della cultura canora partenopea, fa il primo giro di boa della sua carriera festeggiando con un concerto martedì 14 maggio alle ore 18 al Conservatorio di musica San Pietro a Majella “Sala Scarlatti”. Con lui sul palco dell’Auditorio Michele Cordova alla chitarra classica, Gianlorenzo Scotti alla chitarra basso e Antonio Colino alla fisarmonica.

Il concerto sarà preceduto dall’intervento del Prof. Vincenzo De Luca.

Un tributo al geniale e vulcanico cantante, erede spirituale di Fausto Cigliano e del grande Roberto Murolo che nutriva una incondizionata stima nei confronti dell’eclettico cantante. Convinto di poter affidare al futuro della Canzone Napoletana un eccezionale interprete, Murolo affermò che «Mario Maglione è in grado di porgere in chiave agile e moderna, il pregio e il fascino della più pura tradizione classica napoletana».

Dal ” Masaniello” di Elvio Porta per la regia di Armando Pugliese, valica, così, con i primi recitals, i confini nazionali. Giappone, Ungheria, Inghilterra, Germania, Emirati Arabi, Svizzera Australia, Olanda, Canada, Argentina, Francia, Romania, Albania, Croazia, Tunisia, Corea del Sud e Kenia sono le frontiere conquistate, interpretando il repertorio classico napoletano con grande enfasi e bravura.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.