“A voce d’e creature” di don Luigi Merola ricevuta al Viminale

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

“Vorremmo tanto poter visitare Roma, ma don Luigi non ha i soldi per portarci tutti” è la richiesta che una bambina ha fatto al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi quando, nell’ottobre scorso, si recò nel quartiere Arenaccia di Napoli a visitare la fondazione “A voce d’e creature”, fondata da don Luigi Merola, parroco anticamorra, con lo scopo sociale di recuperare i minori a rischio attraverso laboratori ludico-creativi.

Questa mattina, oltre 100 ragazzi della fondazione, che sorge all’interno di un bene confiscato alla camorra, sono stati ricevuti al Viminale dal ministro dell’Interno Piantedosi e dal capo della Polizia Pisani.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

In piazza del Viminale, ad accogliere i ragazzi arrivati da Napoli, c’erano anche i poliziotti della Stradale con il Pullman azzurro, l’aula scolastica multimediale itinerante dove si imparano le regole della sicurezza, e con la Lamborghini Huracan.

L’invito a venire a Roma è stato un modo per far sentire la vicinanza dello Stato a questi ragazzi e alle loro famiglie e per condividere con tutti loro una giornata all’insegna della legalità e del divertimento.

I giovani, in piazza del Viminale, hanno accolto il capo della Polizia Pisani intonando l’inno d’Italia, prima di essere accompagnati a visitare il Ministero, dove hanno incontrato il ministro Piantedosi.

Nel pomeriggio, l’intera delegazione sarà accompagnata a visitare il Colosseo per poi fare rientro a casa.