Camorra, blitz di Carabinieri e Polizia al rione Salicelle di Afragola, 26 arresti

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Blitz anticamorra nel rione Salicelle di Afragola (Napoli): polizia e carabinieri arrestano 26 persone ritenute affiliate al clan Sasso-Parziale. Polizia di Stato e i Carabinieri hanno dato esecuzione a una misura cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di 26 indagati accusati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina e detenzione e porto illegali di armi da guerra e comuni da sparo.

All’esito dell’attività investigativa, svolta dal Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, dalla Squadra Mobile di Napoli, dal Commissariato di Afragola e dalla Stazione Carabinieri di Afragola, sarebbe emerso ‘operatività del gruppo camorristico Sasso-Parziale, articolazione del clan Moccia di Afragola e con base logistica nel rione Salicelle. Secondo l’Antimafia, tra gli arrestati ci sono i gestori dei traffici illeciti tra Afragola e Casoria, autori anche di alcune stese di camorra.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

­Due diversi gruppi si sarebbero fronteggiati per.il monopolio dei rifornimenti di droga per le piazze di spaccio del rione Salicelle e per imporre i pusher ad Afragola e dintorni. Nel corso delle indagini, è emersa la disponibilità di numerose armi da fuoco anche da guerra, con la ricostruzione di richieste estorsive e rapine a mano armata ai danni di imprenditori e commercianti di Afragola e Casoria.

In particolare, dalle indagini sarebbe emersa la continua trasformazione degli equilibri criminali nell’area di riferimento, evidenziando una contrapposizione tra varie fazioni del gruppo criminale -espressione territoriale del clan Moccia – talvolta alleate e talvolta in contrasto tra loro, anche in virtù dei frequenti cambi di reggenza all’interno dell’associazione dovuti ai numerosi arresti, e dunque all’esigenza di ”comando” in capo ad alcuni dei consociati. (AdnKronos)