Allerta meteo prorogata, prorogata anche evacuazione per 400 persone a Casamicciola.

74
An aereal view the devastation caused by the landslide in Casamicciola, Ischa Island, Italy, 27 November 2022. Italy declares state of emergency after deadly landslide. ANSA/Ciro Fusco
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

La proroga dello stato di allerta meteo comporterà per gli abitanti di Casamicciola evacuati mercoledì altre 24 ore lontano dalle proprie abitazioni.

Nella tarda mattinata è stato diramato il bollettino meteo della Regione Campania che, pur declassando l’emergenza meteorologica da arancione a gialla, l’ha prorogata sino alle 9 di venerdì; in base alle procedure di sicurezza adottate dopo l’alluvione del 26 novembre scorso questo ha comportato l’emanazione di una ordinanza da parte del commissario prefettizio che stabilisce che i 400 cittadini del comune isolano che abitano in zone a rischio idrogeologico non potranno tornarvi sino al cessato allarme.

Circa un centinaio di loro continueranno a soggiornare negli hotel messi a disposizione dal Comune mentre gli altri, che hanno scelto l’autonoma sistemazione, resteranno presso parenti o amici (ANSA).

Advertisements