Arrivati a Napoli centinaia di tifosi dell’Eintracht, lancio di bottiglie ad un bar di Piazza Bellini.

Gli ultras dell’Eintracht Francoforte sono arrivati a Napoli. Nonostante la trasferta vietata ai sostenitori tedeschi per il ritorno degli ottavi di Champions League contro la squadra di Spalletti, diverse centinaia sono stati avvistati alla stazione di Salerno, da dove in serata hanno raggiunto la città, sembra anche con “infiltrazioni” di ultras dell’Atalanta, tifoseria gemellata.

L’intervento delle Forze dell’Ordine è stato tempestivo, i tifosi tedeschi sono stati scortati fino all’Hotel Royal Continental su via Partenope, sotto stretta sorveglianza, ma la tensione è alle stelle e il rischio di incidenti fuori dalla stadio Maradona è tutt’altro che scongiurato. Prima della gara d’andata le due tifoserie sono venute a contatto portando al provvedimento di vietare la trasferta agli ultras dell’Eintracht.

Un gruppo di persone vestite di nero e con il volto coperto, tra le quali anche alcuni ultras della squadra di calcio dell’Eintracht Francoforte, hanno lanciato bottiglie di vetro contro il bar Alkymya Bellini, di piazza Bellini a Napoli, che era chiuso.

Non si registrano feriti.

Allertati dai militari dell’Esercito posti a vigilanza, in piazza sono subito intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli che ora stanno indagando sull’accaduto.

La partita è in programma alle 21 di questa sera, i tornelli dello stadio saranno aperti fin dalle ore 18, saranno impiegati circa 600 uomini delle forze dell’ordine.