Arte da Mare, lunedì 6 al Lido Fortuna.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

“ARTE DA MARE” è il progetto ideato dall’associazione Arci Mare Bagnoli che consiste nell’asportazione di “corpi estranei” dal tratto di mare che va da Nisida al Rione Terra, tramite battute di pesca e passeggiate sul litorale e nella trasformazione di quanto prelevato in un’opera d’arte.

Il lavoro verrà prima esposto e poi messo all’asta, accompagnato dalla produzione di foto, clip e di un reportage presentato poi nelle scuole e in seguito pubblicato sul web. Rientra anche quest’anno nel progetto: “I Bambini e il Mare” la giornata interamente dedicata ai bambini, al loro rapporto con il mare, cultura e familiarità con la spiaggia e i pescatori.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

L’incontro, che replica la bella esperienza dello scorso anno, si terrà il giorno 6 Maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso il Lido Fortuna di Gennaro Masullo in via di Pozzuoli n° 13 ed avrà lo scopo di aiutare i piccoli a creare un rapporto sano e rispettoso con il mare: grande memoria del passato e risorsa infinita per il futuro.
L’evento prevede la partecipazione delle scolaresche di 4° e 5° classe di tre scuole primarie del territorio.
I ragazzi saranno impegnati a svolgere un componimento sul tema:
Il mare un bene comune, cosa fare per non inquinare?”
Tutti i bambini riceveranno un premio di partecipazione e tra tutti gli elaborati ne verrà scelto uno che riceverà un premio speciale.

“I Bambini e il Mare”Timing: Lunedì 6 Maggio, 9.30 – 12.30

Programma:

– Apertura con i saluti del Presidente Giuseppe Esposito

Interventi:

– “Storia del litorale flegreo” a cura di Patrizia L’Astorina e Giacomo Minopoli

– “Rapporto tra mare e pesca” a cura del prof. Luigi Gallo, docente di pesca sportiva

– Il teatrino di Sacha

– Animazione a cura di Pasquale Lamberti

Per adesioni e info:
Tel. 349 0863 324 – 335 6099 341