Asta record, venduto a 450 milioni di dollari il Salvator Mundi di Leonardo da Vinci.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Leonardo dei primati: il ‘Salvator Mundi’ del maestro da Vinci offerto da Christie’s nelle aste di autunno e’ stato venduto per 450 milioni di dollari (400 esclusi i diritti d’asta).

Il Leonardo, esposto l’ultima volta alla National Gallery di Londra prima del tour organizzato da Christie’s, era stato messo in vendita assieme alle “60 Ultima Cena” di Andy Warhol, battuto per 56 milioni di dollari senza i diritti d’asta. Un’accoppiata inusuale per un’asta di arte moderna e contemporanea.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

‘Salvator Mundi’ e’ diventato così l’opera d’arte piu’ costosa della storia. Finora il primato apparteneva ai 300 milioni di dollari pagati per ‘Interchange’ di Willem De Kooning, passato di mano nel settembre 2015. (ANSA)