BaccalàRe, dal 3 al 6 ottobre sul Lungomare Caracciolo. Presentazione della terza edizione mercoledì 25 a Palazzo San Giacomo.

Dal 3 al 6 Ottobre 2019 torna BaccalàRe con la terza edizione. Quattro giorni di alta cucina a cura di 11 chef stellati campani riuniti per la prima volta sul lungomare di Napoli. Un’occasione unica per chi ama il baccalà.

Dopo il successo della seconda edizione il via alla terza kermesse di street food. Anche quest’anno il Lungomare Caracciolo di Napoli si riempirà di sapori, suoni, emozioni e gusto di buon baccalà.

Dal 3 al 6 Ottobre 2019 il Lungomare Caracciolo di Napoli ospiterà chef stellati, gala dinner, degustazioni, e musica dal vivo. Quattro giorni a disposizione per gustare dell’ottimo baccalà gourmet all’aperto. Stand, cucine vista mare, elaborazioni inedite, mix impensabili, insomma tutto quello che riuscirà a “catturare” il palato dei visitatori sarà l’obiettivo degli organizzatori.

Si terrà mercoledì 25 settembre alle ore 11, presso la sala Giunta di Palazzo San Giacomo, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del BaccalàRe che si svolgerà sul lungomare di Napoli dal 3 al 6 ottobre.

Alla conferenza stampa partecipano: – Enrico Panini, Vicesindaco di Napoli – Vincenzo Varriale, organizzatore della manifestazione – Vito Grassi, Presidente Unione degli Industriali di Napoli – Amedeo Manzo, presidente Bcc Napoli Saranno presenti gli chef stellati dell’edizione 2019 del BaccalàRe.

Alimento ricco di proteine ad elevato valore nutrizionale, con pochissime calorie, e per questo inserito a pieno titolo nella dieta mediterranea. Il baccalà torna di nuovo ad essere protagonista lasciandosi riscoprire da chi ne aveva dimenticato il particolare sapore e conquistando sempre di più la foltissima schiera di aficionados che del merluzzo conservato sotto sale e poi essiccato proprio non sanno farne a meno.

Advertisements