Bomba d’acqua su Napoli, l’appello di Sos Gabbiani: “Ecco come soccorrere i giovani gabbiani precipitati in strada”.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

“Tra le conseguenze della tempesta che si è abbattuta su Napoli, c’è quella di aver fatto precipitare in strada i giovani gabbiani dai loro nidi – afferma Sergio Sorrentino, presidente dell’Ambito Territoriale della Caccia della provincia di Napoli, ente promotore del progetto Sos Gabbiani -. Stiamo ricevendo decine di telefonate da tutta la provincia e dalle isole. Chiediamo ai cittadini di riportare, quando possibile e dopo la bufera, i pulli sui tetti da cui sono caduti, trasportandoli in contenitori come scatole di cartone. Confermiamo il nostro impegno a intervenire dove necessario ”.

Sos Gabbiani è il primo servizio in Italia che si impegna a risolvere i problemi di convivenza tra uomini e gabbiani in ambito urbano. Chi vuole usufruire del servizio dell’Atc può fare istanza inviando un fax al numero 081-7949599, oppure telefonando Fabio Procaccini, vicepresidente Atc, al numero 330-367304. L’intervento del team di Sos Gabbiani, coordinato da Procaccini (già ribattezzato “l’uomo che sussurra ai gabbiani” dal Corriere del Mezzogiorno), è gratuito per chi ne fa richiesta.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.