Bus turistico precipita a Ravello, morto conducente, di lì passerà il Giro d’Italia giovedì.

​Un pullman turistico è precipitato ​da un tornante della strada che conduce a Ravello, in Costiera Amalfitana. Il conducente del bus è morto. L’autista, originario di Agerola, era l’unica persona a bordo del mezzo.

Il mezzo ha sfondato il parapetto della strada ed è precipitato per una decina di metri, cadendo prima sul sottostante tratto della stessa strada e poi sfiorando un’abitazione. Sul posto le operazioni di soccorso anche con l’ausilio di un elicottero. Il corpo della vittima è stato recuperato.

Nel tratto di strada dove ieri è precipitato un autobus, provocando la morte del conducente, nei pressi di Ravello, sulla Costiera amalfitana, giovedì transiterà il Giro d’Italia. Sono quindi urgenti il ripristino e la messa in sicurezza della strada e della barriera protettiva, sfondata dal mezzo pesante: a questo fine sono già al lavori dei rocciatori.

C’è la possibilità che il percorso della tappa venga deviato, cioè una volta giunti sul Valico di Chiunzi, si scenda giù verso Tramonti e quindi Maiori per proseguire verso Minori, Atrani ed Amalfi e di lì riprendere il percorso originario.