Il Campanian Dance Road arriva a Napoli venerdì 13.

CAMPANIAN-DANCE-ROAD_05Dopo il centro storico di Benevento, il Belvedere di San Leucio ed il Centro Storico di Caserta sarà Napoli, venerdì 13 novembre, la terza tappa del progetto “Campanian Dance Road” firmato da Gabriella Stazio di Movimento Danza con il sostegno della Regione Campania per la promozione e la valorizzazione dei beni e delle tradizioni culturali in Campania – PAC 3, in partenariato con la Fondazione Pomigliano Jazz.

Un progetto che prevede la creazione di 5 itinerari, uno per ogni capoluogo di provincia della Campania, capaci di riunire e valorizzare poli culturali, turistici e museali sia tra quelli più rinomati, sia tra quelli al di fuori dei normali circuiti. Le prossime tappe saranno Avellino e Salerno.

Il progetto vuol far scoprire al pubblico la città e contemporaneamente fargli vivere la preparazione di un evento site-specific, predisponendo un pullman, che viaggerà per tutta la regione, a bordo del quale ci saranno gli spettatori, artisti, danzatori, coreografi, musicisti, videomakers, fotografi e giornalisti. Il backstage avviene a bordo sotto gli occhi di tutti e all’arrivo si assiste alla performance innovativa di musicisti e danzatori, con coreografie ispirate alle performances site –specific nate negli Stati Uniti intorno agli anni ’70.

Il calendario completo della giornata:
Ore 10,30 – punto di incontro a Piazza Vanvitelli

Ore 12,00 – inizio performance ISIS Enrico De Nicola (via E. A. Mario 16), per i soli studenti dell’Istituto e pubblico dell’autobus (fine prevista alle ore 13 circa).

Ore 16,00 – Punto di incontro Piazza Castello – Maschio Angioino

Ore 17,30 – Inizio performance Museo Archeologico Nazionale di Napoli – Sala del Toro Farnese (fine prevista alle ore 18,30. La chiusura del Museo è alle ore 19).

L’iniziativa è gratuita e i danzatori e performer sono invitati, anche all’ultimo momento, a partecipare alla jam conclusiva.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni al bus: 081 5780542
Sito web: www.movimentodanza.org

Advertisements