Capri, vento fa cadere albero su funicolare.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Le forti raffiche di vento che oggi pomeriggio hanno soffiato su Capri, nell’area di Marina Grande e al porto, hanno provocato la rottura di un grosso ramo staccatosi da un albero di alto fusto sulla linea della funicolare. Il tronco è piombato su una delle carrozze all’uscita della galleria di scambio.

Fortunatamente nessun danno alle persone, anche grazie al sistema di sicurezza che è entrato in funzione bloccando le vetture.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Il personale della funicolare ha provveduto a far scendere i passeggeri a Marina Grande, dove è stato attivato il servizio sostitutivo a mezzo autobus per gli utenti rimasti a piedi.

“Dopo aver verificato l’entità del danno provocato dall’enorme ramo che ha investito la linea elettrica che fornisce energia alle vetture provocandone lo stop – spiega l’ingegner Santoro, direttore della Funicolare – abbiamo allertato i tecnici specializzati che arriveranno dalla terraferma. Il servizio è stato sospeso e resterà fermo per alcuni giorni in attesa delle verifiche dei tecnici”. (ANSA)