Carthusia Impresa Vincente, presentazione della nuova collezione estate.

1.800 imprese candidate, 120 quelle selezionate, 15 le migliori al Sud a coprire 3 aree produttive fortemente italiane: food&beverage, industria e servizi, moda e design.

È proprio per quest’ultima categoria che Carthusia I Profumi di Capri si è aggiudicata lo scorso 18 giugno a Napoli il premio del programma nazionale promosso da Intesa Sanpaolo ‘Imprese Vincenti’ in collaborazione con Bain&Company, la community Elite di Borsa Italiana e Gambero Rosso, dedicato alla valorizzazione delle piccole e medie imprese che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e del Made in Italy.

Un supporto allo sviluppo, advisory sul posizionamento strategico, confronto con le best practice internazionali e corsi di formazione e workshop accompagneranno il percorso delle aziende premiate.
Che investono, esportano e crescono.

E domani Carthusia dà il benvenuto all’estate con il lancio della nuova collezione di ceramiche per ambiente.

L’estate è la stagione in cui Capri vibra, più che mai, di profumi e colori generosi. Il mare, la natura, i sentori dell’Isola e del Mediterraneo si mescolano nel labirinto di strade che, a sorpresa, svelano scorci da togliere il respiro, dove la bellezza diventa sentimento universale. È una festa per tutti i sensi, invitati a un ballo sinestetico che rende omaggio alla nuova stagione, all’eleganza nonchalant e senza tempo, attenta ma al di sopra delle mode, che Capri simboleggia.

 

Carthusia, che della sintesi di tradizione e contemporaneità, ha fatto la propria cifra espressiva, s’ispira per la nuova collezione di ceramiche per ambiente al patrimonio del territorio, con un tributo alla secolare arte ceramica campana.  I manufatti combinano gli elementi della natura – terra, fuoco e opera dell’uomo – per dar corpo a qualcosa di unico così come in un profumo solo la combinazione perfetta delle materie prime esprime un disegno olfattivo preciso.

 

Per il debutto di questa linea di portacandele e diffusori di fragranze – tre i formati: 200, 500 e 1000 ml – è stato scelto il primo giorno d’estate. Ogni pezzo, in cui inserire la propria candela o fragranza preferita, è realizzato a mano da artigiani campani e riprende, nei motivi decorativi nei toni accesi del blu, del rosso e del giallo, quelli delle maioliche vietresi. Tre i formati, dunque, e tre i colori. E delle tre sirene che cercarono di ammaliare Ulisse Ligea, nell’elaborazione del 1948 dell’artista Mario Laboccetta, è al centro del decoro, simbolo da oltre settant’anni dell’azienda caprese.

 

 

Nel duplice utilizzo pratico e ornamentale di questi oggetti emerge un altro elemento del mondo Carthusia, che da sempre unisce nei propri prodotti queste due anime, binomio indissolubile che il pubblico internazionale dimostra di apprezzare in ciascuno dei dodici monomarca concentrati sull’Isola, a Napoli (i due store dell’Aeroporto Internazionale di Capodichino sono stati di recente premiati come 1º e 2º classificato nel Concorso Best Retailer Shop 2018), sulla Costiera Amalfitana (a Positano e Sorrento) e a Roma.

 

 

 

E per chi desiderasse vivere un’esperienza autentica e immersiva nella Capri di Carthusia, le suite – carthusia.it/suites – aperte lo scorso anno in occasione del 70° anniversario del marchio sono aumentate. Capri Forget Me Not è la new entry, ispirata interamente al bianco e nero dell’omonima linea, che va ad aggiungersi a Corallium e Mediterraneo.

 

LINEA DI CERAMICHE

 

Formati e prezzi al pubblico:

  • Portacandele – € 70,00
  • Diffusore 200 ml – € 45,00
  • Diffusore 500 ml – € 60,00
  • Diffusore 1.000 ml – € 80,00

 

Disponibile dal 21 giugno 2019 negli store Carthusia e presso rivenditori selezionati.