Case occupate, aggredita troupe Rai a Pozzuoli.

E' riuscito finalmente a rientrare a casa sua Ennio Di Lalla, 86 anni, dopo essere stato costretto a chiedere ospitalità al fratello per oltre 20 giorni, Roma, 5 novembre 2021. L'anziano, che vive nel quartiere Don Bosco a Roma, aveva trascorso qualche giorno in ospedale per sottoporsi al alcuni controlli medici e al suo ritorno aveva trovato l'appartamento occupato, con tanto di serratura cambiata. Non riuscendo a rientrare in casa, aveva chiamato le forze dell'ordine ma nell'immediato si era dovuto limitare a sporgere denuncia contro la donna che aveva preso possesso di casa sua. Oggi finalmente ha potuto varcato nuovamente la porta del suo appartamento, accompagnato dai carabinieri. Al loro arrivo la donna aveva già lasciato l'edificio. ANSA/ US CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

La troupe di Rai1 del programma “Storie Italiane” è stata aggredita oggi nel quartiere di Monterusciello di Pozzuoli (Napoli), in via Saba, mentre realizzava un servizio sul diffuso fenomeno delle occupazioni abusive delle abitazioni popolari.

Nel corso di un’intervista, realizzata dalla giornalista Carla Lombardi e dal cameraman a Raffaele, una delle vittime del fenomeno, l’occupante abusiva dell’alloggio, una donna incinta, prima ha inveito contro il gruppo, poi ha chiamato con il cellulare parenti ed amici che sono passati alle vie di fatto.

Aggrediti i due inviati Rai, l’assegnatario dell’alloggio vittima dell’abuso con la sorella e l’avvocato. Nel parapiglia è andata distrutta la telecamera e gravi minacce sono state indirizzate al legittimo assegnatario della casa. L’episodio è stato seguito in diretta dallo studio Rai dal quale sono state allertate le forze di polizia. Al momento la zona è presidiata dalla forze dell’ordine si è comunque proceduto allo sgombero dello stabile. (ANSA).

Advertisements