Contrasto alla droga, Polizia al lavoro a Porta Capuana ed a Poggioreale, un arresto e sequestri

Nella serata di ieri, i Falchi della Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi all’uopo predisposti, hanno notato in vico Cappella a Pontenuovo, un via vai di persone entrare ed uscire da un’abitazione.

Preso atto di quanto scorto, gli agenti hanno predisposto un servizio di osservazione e, dopo aver seguito un soggetto sospetto, hanno notato che lo stesso si era recato nell’appartamento dove ad attenderlo c’era un uomo che gli ha consegnato qualcosa in cambio di denaro.

Gli operatori, sono prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso bloccando sia l’indagato che acquirente; quest’ultimo è stato trovato in possesso di un involucro contenente 0,16 grammi di cocaina appena acquistata, mentre il prevenuto è stato trovato in possesso di un involucro con 0,2 grammi della stessa sostanza e di 60 euro.

Pertanto, un 43enne di origini romene con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti; l’acquirente, un 33enne marocchino irregolare sul territorio nazionale, è stato, invece, denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato nonché sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Nella scorsa mattinata, gli agenti del Commissariato San Carlo Arena e della Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi all’uopo predisposti, hanno effettuato un’operazione antidroga all’interno di uno stabile in via Arenaccia.

L’attività esperita dai poliziotti ha avuto positivo riscontro in quanto hanno rinvenuto, nell’intercapedine del vano ascensore, un borsone con 618.580 euro e un jammer (abbattitore di segnale).

Inoltre, gli operatori hanno effettuato un controllo, nello stesso edificio, presso l’appartamento di una donna dove hanno trovato, nella camera da letto, una busta con altri 15.055 euro e un monitor che riproduceva le immagini registrate da 4 telecamere collegate ad un sistema DVR (impianto di videosorveglianza) che inquadrava sia la pubblica via che l’interno dello stabile; ancora, nel garage in uso alla prevenuta, hanno ritrovato due buste contenenti circa 7,855 kg di cocaina, 7 panetti di hashish del peso complessivo di circa 278 grammi, 2 bilance e diverso materiale per il confezionamento della droga.
Pertanto, una 42enne napoletana, è stata denunciata per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.