Eav, ripristino parziale corse Circumvesuviana per Poggiomarino nei giorni feriali.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, presenta i nuovi treni EAV che andranno ad integrare il parco rotabile della ferrovia Cumana, Napoli, 22 Febbraio 2021 ANSA/CESARE ABBATE/

“Attesa la necessità di soddisfare la domanda di mobilità sulla tratta Torre Annunziata-Poggiomarino, attualmente sospesa, si è disposto il ripristino parziale, a decorrere dal 20 luglio, dell’esercizio ferroviario sulla tratta Torre Annunziata-Poggiomarino, con un servizio ‘a spola’, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì”.

Lo comunica l’Eav, in una nota, aggiungendo che “l’offerta di trasporto sulla medesima tratta continuerà ad essere garantita nei giorni di sabato, domenica e festivi con autobus sostitutivi”.

“Ove saranno verificate le necessarie condizioni, si procederà nei prossimi giorni a valutare la ripresa del servizio ferroviario nella sua totalità”, aggiunge il comunicato. Il tutto, viene però precisato, “compatibilmente con la prevista cessazione della protesta del rifiuto dei macchinisti di effettuare prestazione di lavoro straordinario e dell’attenuarsi delle assenze per covid”. (ANSA).