Videosorveglianza, Manfredi: bene sblocco manutenzione, impegno del Viminale.

Il senatore Sandro Ruotolo (s), il sindaco Gaetano Manfredi ed il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese a margine della XIII edizione del premio Ammaturo, in ricordo del Vicequestore Antonio Ammaturo ucciso dalle BR il 15 Luglio 1982. Napoli 15 Luglio 2022. ANSA/CESARE ABBATE

“Lo sblocco della manutenzione della videosorveglianza è uno snodo essenziale e ciò è avvenuto grazie all’impegno personale del ministro che ha risolto una situazione che era ferma da mesi”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, parlando a margine del Premio Ammaturo, a proposito del via libera ai nuovi impianti di videosorveglianza, a partire da Forcella e poi di altri quartieri.

Manfredi ha definito la collaborazione e il dialogo con il ministro Lamorgese “una sinergia molto importante, stiamo risolvendo le problematiche partendo dai fatti”.

“Adesso continueremo il lavoro – ha detto Manfredi – per rendere pienamente efficiente tutta la rete che già esiste, e poi abbiamo anche risorse per potenziare la videosorveglianza in zone critiche della città, ci sono tante cose da fare, è un percorso progressivo per dare le risposte concrete ai cittadini”. (ANSA).