In crociera con un click, il 92% dei crocieristi preferisce la prenotazione online.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Cresce ancora la fiducia nella prenotazioni di viaggi online. A rivelarlo è SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single e di gruppo. Soprattutto per le crociere last minute, la prenotazione tramite computer, tablet o telefonino è in costante aumento. Lo strumento Internet infatti è entrato prepotentemente nelle vite di tutti i viaggiatori, modificando non solo i rapporti di socializzazione grazie all’utilizzo dei social network ma anche le abitudini delle aziende e dei clienti.

SpeedVacanze.it ha indagato il perché di questo fenomeno trovandone la principale motivazioni nella maggiore fiducia nello strumento-internet. È l’86% degli intervistati a sostenere che ormai, non essendo più una novità e avendo tutti una profonda confidenza con il mezzo, gli utenti applicano una generale fiducia verso gli attori che operano online. Inoltre Internet è un mezzo comodo e capillare, accessibile da tutti, sostiene il 45%.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

«La prenotazione via computer permette con un click di confrontare le varie offerte delle diverse compagnie, richiedendo preventivi vantaggiosi. E comodamente da casa è possibile concordare ogni aspetto del viaggio in crociera» puntualizza Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

La maggiore possibilità di ottenere una scontistica favorevole, soprattutto nelle prenotazioni last minute, è per il 36% degli intervistati la molla che spinge ad affidarsi a Internet piuttosto che alle agenzie di viaggio su strada, ormai una categoria in via di estinzione. I portali online spesso infatti dimezzano i costi di intermediazione e riescono ad applicare le tariffe più convenienti.