Incurabili, il piano di rinascita.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Rinasce il Complesso di Santa Maria del Popolo degli Incurabili di Napoli. “Sarà una struttura socio-sanitaria a valenza mista ospedaliera post acuzie e territoriale e una straordinaria struttura museale e culturale” ed è previsto anche il recupero delle unità abitative storiche.

Lo ha annunciato Ciro Verdoliva, direttore generale della Asl Napoli 1 alla presentazione del progetto ospitata al Museo archeologico nazionale di Napoli. Lo stanziamento regionale è di 100 milioni di euro, il bando partirà a novembre.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

“Abbiamo messo in campo un progetto che porterà ad un risultato mai realizzato prima in Italia e senza eguali nel resto d’Europa- spiega Verdoliva ricordando le varie tappe dallo chiusura dello scorso aprile, imposta dai ripetuti cedimenti, con l’interdizione delle aree museali e della celebre Farmacia – Mettendo in campo enormi professionalità, siamo riusciti a mantenere la promessa fatta all’indomani dello sgombero: fare in modo che dall’enorme dramma potesse nascere un’opportunità nuova”. (ANSA)