Maltempo, prorogata allerta fino alle 6 di domattina.

0
198
Solo poche gocce di pioggia in mattinata a Napoli dove, dopo l'allerta arancione della Protezione Civile, il sindaco Luigi de Magistris aveva disposto ieri, in via precauzionale, la chiusura per la giornata di oggi per tutte le scuole di ogni ordine e grado, 22 ottobre 2018. ANSA/ CIRO FUSCO

E’ ancora allerta meteo in Campania.
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso su tutta la Campania a partire dalle 12 di oggi e fino alle 6 di domani mattina.
Su Napoli e le altre aree della zona 1 (Piana Campana, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele) vige il livello Arancione in virtù di precipitazioni e temporali anche di forte intensità che potrebbero dare origine a un dissesto idrogeologico diffuso. Sulle zone di allerta 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 6 (Piana sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento) il livello di allerta è invece Giallo: qui si prevedono comunque piogge e temporali ma associati ad un rischio idrogeologico localizzato. Sull’intero territorio si prevedono anche raffiche di vento nel corso dei temporali. I fenomeni meteorologici saranno in attenuazione dalla nottata e l’allerta terminerà alle 6 di domani mattina. (ANSA)

Advertisements

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here