Ospedale del Mare, ripristinata acqua calda.

A view of a ground collapse in the Ospedale del Mare car park on the eastern outskirts of Naples, Italy, 08 January 2021. The event occurred at dawn and no injuries were recorded, although some cars landed in the chasm. ANSA/CIRO FUSCO

Sono terminati i lavori all’Ospedale del Mare di Napoli e ora tutti i reparti hanno nuovamente l’acqua calda e il riscaldamento. Lo rende noto all’ANSA Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1, che ha seguito la costruzione dell’ospedale da commissario e ora ha gestito la vicenda legata all’implosione che ha creato una enorme voragine nell’area del parcheggio.

Lo sprofondamento aveva interrotto le reti che portano l’acqua calda al nosocomio e così i sanitari per due settimane sono stati costretti a scaldare l’acqua con i fornetti e usare dei termoventilatori.

L’Asl, non appena la Procura ha dissequestrato un’area vicina alla voragine, ha fatto scattare i lavori per installare due nuove caldaie che permettono di bypassare il fosso e portare l’acqua calda nelle corsie.

“I lavori sono terminati – spiega Verdoliva – stiamo monitorando il funzionamento dell’impianto a regime sia per l’acqua calda che per la temperatura delle stanze. Attualmente le forniture raggiungono tutti i reperti dell’ospedale, ma stiamo continuando a controllare la situazione per essere sicuri che tutto funzioni stabilmente. A breve restituiremo l’area alla Procura che ce l’ha gentilmente dissequestrata proprio per questi lavori urgenti”. (ANSA).

Advertisements