Pizza Unesco, Condurro (da Michele) a Mattina 9: è una forma d’arte che va avanti da secoli.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
“Il riconoscimento Unesco è una soddisfazione immensa, dopo aver lavorato per diversi anni e aver raccolto migliaia di firme. Per i nostri maestri fare la pizza è come dipingere un quadro.
E’ una vera forma d’arte che va avanti da secoli”.
Queste le parole di Francesco Condurro dell’antica Pizzeria “Da Michele” che ha commentato il riconoscimento Unesco della pizza napoletana in un’intervista rilasciata alla trasmissione televisiva Mattina 9 in onda sull’emittente Canale 9 – 7 Gold.
“Ora i nostri clienti sapranno che quello che sembrava un pranzo qualsiasi ha invece una storia” continua Condurro, “e quindi anche attraverso questo riconoscimento è possibile fare cultura: la pizza va lavorata bene perché la pasta è un elemento vivo, ecco perché quella di Napoli è una vera arte”.

 

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.