Spari ai giardini di Fuorigrotta, ferita una donna da proiettile vagante

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Sarebbe rimasta ferita per errore da un proiettile vagante, la donna di 50 anni colpita ieri sera ad una coscia mentre si trovava nei pressi delle giostrine di piazza Italia, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli.

La donna era nel parco giochi con suo figlio.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

È questa l’ipotesi principale sulla quale stanno lavorando gli investigatori della squadra mobile di Napoli e del commissariato di polizia San Paolo, coordinati dalla Procura partenopea.

Forse un agguato di camorra fallito, con il killer che ha sparato ad altezza d’uomo tra la folla, a due passi da un’area verde attrezzata con le giostrine, ad un orario di punta, quando erano presenti ancora tanti bambini in zona.

Ad avere la peggio è stata una donna di 50 anni, incensurata, totalmente estranea a quanto stava accadendo in strada raggiunta a una coscia da uno dei proiettili esplosi.

Prima di essere trasportata all’ospedale San Paolo per le cure del caso e l’estrazione del proiettile, la vittima è stata inizialmente soccorsa da un passante con una cintura utilizzata come laccio emostatico.

Effettuati i primi rilievi, si cerca di capire se la donna fosse effettivamente l’obiettivo del raid oppure se si trattasse di una passante.

Sequestrato un casco, forse perso dall’autore del raid, nel parco giochi al momento della sparatoria erano presenti alcuni bambini che giocavano, tutti rimasti illesi.(AdnKronos)