Trovato pitone su un albero a Mugnano.

(ANSA) - NAPOLI, 7 SET - Se ne stava su un ramo di un albero vicino ad un bar ma un passante si è accorto della 'singolare' presenza e si è scoperto, così, che l'animale era un pitone di un metro e mezzo di lunghezza. Il curioso ritrovamento si è verificato a Mugnano, in provincia di Napoli. Molto probabilmente il rettile è stato abbandonato. Ad intervenire, in via Pietro Nenni, sono stati i carabinieri della stazione di Mugnano e, insieme ai Vigili del fuoco di Napoli, hanno catturato l'animale. Il rettile è stato posto in una scatola di legno compensato che gli stessi carabinieri hanno realizzato velocemente per tenerci l'animale in sicurezza e in modo che potesse respirare. Successivamente gli esperti del nucleo C.i.t.e.s. di Napoli hanno riconosciuto l'animale come un "python regius". Il rettile è stato sottoposto a sequestro penale e verrà affidato ad una struttura idonea. Sono in corso le indagini per accertare da dove provenga e per perseguire i responsabili dell'abbandono.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Se ne stava su un ramo di un albero vicino ad un bar ma un passante si è accorto della ‘singolare’ presenza e si è scoperto, così, che l’animale era un pitone di un metro e mezzo di lunghezza. Il curioso ritrovamento si è verificato a Mugnano, in provincia di Napoli.

Molto probabilmente il rettile è stato abbandonato.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Ad intervenire, in via Pietro Nenni, sono stati i carabinieri della stazione di Mugnano che, insieme ai Vigili del fuoco di Napoli, hanno catturato l’animale.

Il rettile è stato posto in una scatola di legno compensato che gli stessi carabinieri hanno realizzato velocemente per tenerci l’animale in sicurezza e in modo che potesse respirare.

Successivamente gli esperti del nucleo C.i.t.e.s. di Napoli hanno riconosciuto l’animale come un “python regius”. Il rettile verrà affidato ad una struttura idonea. Sono in corso le indagini per accertare da dove provenga e per perseguire i responsabili dell’abbandono.
(ANSA).