Una sera al Museo, appuntamento a giovedì 19.

0
347

Dopo il successo dell’evento inaugurale della rassegna “Una sera al Museo. Giovedì d’estate al MANN”, con l’emozionante concerto della band “Mujeres creando”, sottopongo alla Tua attenzione la programmazione della prossima settimana.

Giovedì 19 luglio, alle 19 nello splendido Giardino delle Fontane, presentazione del primo numero dei “QuaderniMANN”, raffinato ciclo di pubblicazioni scientifiche dedicate ad opere, mostre e convegni promossi dal Museo: ne parleranno Paolo Giulierini (Direttore del MANN) ed i curatori dei “QuaderniMANN”.

A seguire, Maria Lucia Giacco (funzionario archeologo) descriverà le future iniziative editoriali del Museo, mentre alle 21 spazio alle grandi colonne sonore della storia del cinema con l’esibizione della Vesuvius Wind Orchestra, che rileggerà pagine indimenticabili della nostra tradizione grazie alla magia degli strumenti a fiato.

Come sempre, durante i giovedì sera sino al 30 agosto, il pubblico potrà accedere al MANN (dalle 19.30 con ultima emissione dei biglietti alle 22) con ticket simbolico di 2 euro, avendo la possibilità non soltanto di assistere agli eventi culturali in calendario, ma anche di visitare le collezioni permanenti e le esposizioni temporanee.
La rassegna “Una sera al Museo. Giovedì d’estate al MANN” è stata ideata e coordinata da Lucia Emilio e Miriam Capobianco (Servizio educativo del Museo Archeologico Nazionale), rapresentando quel connubio virtuoso di tutela e valorizzazione dell’istituzione museale portato innanzi dalla Direzione di Paolo Giulierini.

LASCIA UN COMMENTO