Vasta operazione antidroga a Napoli e provincia. Il Coisp: lasciamo che la Polizia faccia il suo lavoro senza che debba occuparsi della movida.

Nel pomeriggio di ieri personale del Commissariato PS Vasto Arenaccia nel corso dei servizi  controllo del territorio ha tratto in arresto un uomo trovato in possesso di diversi chili di sostanza stupefacente e migliaia di banconote false, l’operazione segue di pochi giorni l’altra brillante attività che ha visto personale del Commissariato di  Castellammare di Stabia  sequestrare circa 1420 chili di marijuana con la denuncia dei responsabili.

Sulla vicenda è intervenuto Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale partenopeo del sindacato indipendente di Polizia Coisp, il quale ha dichiarato: “ Complimenti ai colleghi, che mi pregio di conoscere personalmente,  i quali con grande professionalità, abnegazione e forte spirito di osservazione oltre che ottima conoscenza del territorio, hanno tratto in arresto un uomo che aveva droga e soldi falsi. Operazioni del genere sono la migliore risposta a quanto accaduto qualche giorno fa a Firenze dove un Giudice motivava la mancata concessione degli arresti domiciliari a Napoli ad alcuni detenuti a causa della saltuarietà dei controlli. Concordo pienamente con le parole del Questore di Napoli Antonio De Iesu, sul fatto che una realtà quale quella partenopea, unica o quasi in Italia, non può essere paragonata ad altre, qui il numero di persone sottoposte a misure cautelari domiciliari è molto più elevato che in altre città e quindi il controllo del territorio va contestualizzato. La miglior risposta a chi ha scarsa considerazione della Polizia partenopea sono le nostre brillanti operazioni di polizia . Date le movide alla polizia municipale e alla vigilanza privata e ridateci il nostro lavoro. Esortiamo il Questore partenopeo a gratificare i Suoi uomini che con queste operazioni di polizia giudiziaria hanno portato lustro alla nostra Amministrazione.”

Anche Alfredo Onorato, leader regionale del Coisp ha dichiarato: “ Le risposte dei colleghi partenopei sono di altissimo livello, nonostante le risorse organiche ridotte all’osso, specialmente per gli uffici periferici, l’impegno dei poliziotti riesce a sopperire alle mancanze dell’Amministrazione; purtroppo però fino a quando si potrà andare avanti cosi? Confidiamo nell’impegno preso dal Capo della Polizia – Prefetto Gabrielli – per un sostanziale incremento organico  per le questure campane, in particolare Caserta e Napoli. Complimenti ai colleghi che in queste due operazioni hanno dato dimostrazione di alta professionalità portando lustro all’Amministrazione.”