Viggicalendario 2017, presentazione sabato 19 alla Gloriette a Posillipo.

invito_stampa_viggicalendarioSabato 19 novembre alle 12 appuntamento speciale alla Gloriette, la famosa villa sulla collina di Posillipo confiscata alla camorra, oggi Centro Sociale Polivalente sede delle attività de L’Orsa Maggiore, la cooperativa sociale dedita all’integrazione, alla socializzazione e all’inclusione sociale  dei ragazzi piu’ vulnerabili.

Sulla terrazza della spettacolare location, che si trova in Via Petrarca 50, sarà presentato il Viggicalendario 2017, il calendario realizzato da tutto lo staff di Viggichannel con i ragazzi ospiti della Gloriette.

L’appuntamento inizierà con la presentazione alla stampa e  terminerà con  un buffet interamente preparato e servito dai ragazzi della Gloriette. Durante l’evento sarà possibile , a fronte di un contributo benefico,  portare a casa uno dei calendari a tiratura limitata. Si tratta di 12 scatti realizzati interamente negli ambienti della Gloriette dal Fotografo Massimo Canfora – Magazinephoto, che ha aderito al progetto mettendo subito a disposizione la sua professionalità. I 12 mesi dell’anno sono quindi interpretati dallo staff di Viggichannel , dai ragazzi, dagli operatori della cooperativa nella grande cucina, sulla terrazza, in piscina, nel salone. Sfogliando il calendario, coloratissimo, si vedono i ragazzi e lo staff intenti a cucinare, a dipingere, a realizzare opere e progetti che mettono in evidenza –tra l’altro- la grande voglia di fare di questi giovani. Anche i costi di realizzazione tipografica sono stati sostenuti interamente da chi ha voluto dare il proprio sostegno al progetto:  Cemon Presidio Omeopatia Italiana , e UBI – Banca Popolare di Ancona

 

copertina-definitiva-copiaViggichannel è una striscia televisiva di 8 minuti in onda tutti i giorni su Canale 8  alle 13.50, subito dopo 8 News, divenuta ora anche sito internet . L’idea nasce nel 2008 grazie a Serena Bernardo e Stefano Traditi, che la realizzano articolandola in tre diversi format: V come Viaggi, dedicato a viaggi e turismo, Cibo e Dintornifood a 360 gradi, Salute, dedicato a medicina, prevenzione e benessere. Serena Bernardo, giornalista televisiva, oltre ad esserne la produttrice ne è la conduttrice; Stefano Traditi è il regista che cura anche la postproduzione. Fino ad oggi Viggichannel ha seguito con la rubrica Salute le attività della Gloriette , ma quest’anno ha deciso di fare qualcosa in piu’: un calendario la cui vendita servirà a finanziare le attività della cooperativa L’Orsa Maggiore, che si prende cura dei ragazzi ospiti della Gloriette.

Advertisements