Storie di calcio femminile. Napoli e Pomigliano: dal dilettantismo al professionismo, presentazione del libro sabato 11 a San Giorgio

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Sarà presentato sabato 11 maggio, alle ore 10.30, presso Libreria Marsiglia di San Giorgio a Cremano (NA), il libro “Storie di calcio femminile. Napoli e Pomigliano: dal dilettantismo al professionismo”.
Insieme gli autori Domenico La Marca e Teresa Maddalo, saranno presenti alcune ex calciatrici del Napoli Femminile e del Pomigliano Women, le due squadre attualmente protagoniste del calcio femminile in Campania.
“Siamo veramente felici di presentare il nostro libro in una città come San Giorgio a Cremano, da tempo capofila delle iniziative culturali sul territorio. Il calcio femminile è in forte espansione e le due squadre a cui abbiamo dedicato il libro hanno dato e continuano a dare un prezioso contributo allo sviluppo di tutto il movimento. Siamo certi che nei prossimi anni l’interesse verso il calcio femminile crescerà ancora di più”.
IL LIBRO
Napoli Femminile e Pomigliano Women sono l’emblema dello sviluppo del movimento del calcio femminile in Campania. La crescita di queste due realtà sportive, i cui destini più volte si sono intrecciati, è iniziata ben prima dell’esplosione del “fenomeno” calcio femminile, nutrendosi negli anni di risultati ed emozioni sempre diverse.
In questo libro, le storie di vita e di passione sportiva delle protagoniste e dei protagonisti di queste due squadre, con la Campania, indiscutibile “patria del calcio”, a fare da prezioso sfondo nonché culla di sogni che oggi, finalmente, grazie al professionismo sono divenuti realtà.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.