Champions, sarà Milan-Napoli ai quarti, la vincente di Inter-Benfica in semifinale.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Effettuato a Nyon il sorteggio del tabellone dei quarti di finale di Champions League che dopo 20 anni vede 3 squadre italiane qualificate.

L’urna ha abbinato il Napoli al Milan. La squadra allenata da Pioli, che fino a gennaio sembrava potesse tener testa al ritmo incalzante del Napoli in campionato, a gennaio ha accusato alcune battute d’arresto dalle quali non si è ancora ripresa, emblematico il pareggio in casa contro la Salernitana nell’ultimo turno di campionato.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

In Champions però i rossoneri, forti anche della tradizione (hanno in bacheca ben 7 Coppe dei Campioni, secondi solo al Real Madrid) hanno dimostrato di aver un altro passo.

I punti di forza della squadra sono il centravanti francese Olivier Giroud, il portiere francese Mike Maignan (vera e propria rivelazione della scorsa stagione, riuscendo a non far rimpiangere il partente Donnarumma) l’attaccante portoghese Rafael Leao (che sta vivendo un periodo di appannamento complice forse anche la spinosa questione del rinnovo contrattuale), il folletto ispano-marocchino Brahim Diaz (autore della rete qualificazione contro il Tottenham) ed il terzino francese Theo Hernandez. Non ci sarà invece Zlatan Ibrahimovic, l’attaccante svedese (41 anni) non è stato incluso nella lista Champions.

In campionato il 18 settembre finì 2-1 per il Napoli, con le reti di Zielinski su rigore, il momentaneo pareggio di Giroud e la rete decisiva nel finale di gara di Simeone. La gara di ritorno in campionato si giocherà subito dopo la sosta domenica 2 aprile.

Le gare dei quarti si disputeranno martedì 11 o mercoledì 12 aprile l’andata e martedì 18 o mercoledì 19 il ritorno.

Sorteggiati anche gli accoppiamenti di semifinale, chi si qualificherà tra Napoli e Milan affronterà ai quarti la vincente tra Inter e Benfica, quindi possibile un altro derby in semifinale.

Gli altri accoppiamenti dei quarti di finale sono Real Madrid-Chelsea e Manchester City-Bayern Monaco.