Napoli, arrivato Simeone a Dimaro Folgarida, oggi arriva Osimhen, il programma della giornata

In Val di Sole ieri è stato il giorno Giovanni Simeone, attaccante protagonista dell’avventura del Napoli che ha conquistato il tricolore e nel pomeriggio sceso in campo al Comunale di Dimaro Folgarida acclamato dai 1.200 tifosi presenti al primo allenamento settimanale.

Tra domani e mercoledì, il gruppo sarà al completo.Osimhen, ad esempio, arriverà oggi, come annunciato ieri sera dall’allenatore Rudi Garcia nell’incontro con i tifosi tenutosi ieri sera.

Insomma inizia la settimana del debutto per il Napoli, che giovedì scenderà in campo contro l’Anaune Val Di Non (squadra che milita nel campionato regionale di Eccellenza) per il solito rito d’iniziazione per la stagione degli azzurri. Un anno fa finì 10-0 e i tifosi partenopei ricordano quella gara perché fu il momento di Kvaratskhelia che per la prima volta si presentò in campo in maglia azzurra con una doppietta e tantissimi numeri. Il pubblico azzurro s’infiammò e così iniziò la magia che portò al terzo scudetto con il talento georgiano protagonista.

Come detto stanno arrivando alla spicciolata i giocatori impegnati in Nazionale fino a metà giugno, Anguissa domenica ha compiuto i test medici, parlato con Garcia e ieri si è visto per la prima volta in campo.

La gara contro l’Anaune sarà riservata ai giocatori che hanno iniziato il ritiro venerdì scorso, per vedere in campo Kvaratskhelia e compagni bisogna aspettare lunedì pomeriggio, quando il Napoli affronterà la Spal.

Giovedì Garcia potrà anche valutare contro l’Anaune i progressi dei ragazzi allenati in ritiro, in primis Zanoli reduce da sei mesi vissuti in prestito alla Sampdoria. La prevendita va a gonfie vele, bisogna affrettarsi per portare a casa i biglietti, nell’arco di pochi giorni è previsto che s’arriverà al sold-out. I prezzi sono 22 euro per la Tribuna Coperta, 16.50 euro per la curva Carciato e la curva Meledrio, la nuova struttura che sta ospitando i tifosi per allenamenti e partite.

E dopo il rito degli autografi di sabato mattina lunedì pomeriggio il presidente Aurelio De Laurentiis si è recato nello store del Napoli, ubicato sempre nella SKI.IT ARENA, dove ha firmato maglie e fatto selfie con i giovani tifosi presenti.

La settimana clou del ritiro di Dimaro è iniziata ieri sera con il primo incontro con i tifosi, che nell’area eventi hanno potuto rivolgere delle domande a Mister Garcia, Juan Jesus e Gollini.

programma 18 luglio – Ritiro SSC NAPOLI 2023