Chiude con successo la prima edizione del SIC – Salone dell’Industria Casearia e Conserviera all’A1Expo.

0
176

Cala il sipario sul SIC Salone dell’Industria Casearia e Conserviera (evento  organizzato con la collaborazione della “I.Com Advertising” di Mercato S.  Severino (SA) ospitata presso l’A1 Expo di San Marco Evangelista (CE) nel  weekend dal 22 al 24 ottobre.

E’ stata una chiusura col botto quella che ha caratterizzato la giornata  conclusiva di una fiera molto apprezzata, soprattutto dagli operatori del settore  che hanno espresso un notevole gradimento in riferimento alle proposte  innovative e tecnologiche presentate all’interno dei circa 150 stand occupati da  altrettanti espositori.



Mattinata ricca di incontri, worshop e seminari, che ha visto la partecipazione  di migliaia di visitatori. Ad inaugurare i dibattiti nella sala meeting del  “Mediterraneo” è stato il workshop a cura di Biowaste Solarfotonica intitolato  “Trattamento delle acque reflue nell’industria casearia”, dove i relatori hanno  fornito utili suggerimenti sulle modalità di smaltimento degli elementi che  vengono eliminati a margine del processo produttivo.

Molto seguiti i laboratori formativi di Carpigiani”, con il maestro Carlo Piccoli  dell’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia, che ha illustrato i processi di  lavorazione del latte e dei suoi derivati, indicando tutte le fasi che  accompagnano la realizzazione dei prodotti, dai formaggi freschi a quelli  stagionati, dallo yogurt al gelato e tanti altri.

Un bilancio molto positivo, che ha permesso di mettere insieme molteplici  aspetti tra cui quello dell’innovazione dei processi tecnologici, gli automatismi  meccanici ed elettronici, e ancora, le sperimentazioni provenienti dall’industria 4.0. Molto interessante anche l’interscambio che gli operatori del settore hanno  posto in essere per incrementare la sinergia tra più ambiti operativi.

Soddisfazione è stata mostrata dagli organizzatori della Fiera, Angelo, Coda,  Massimiliano Viviano e Michele Erra della I.Com Advertising, i quali hanno  già dato appuntamento per la XIII edizione che si terrà il prossimo anno dal 21  al 23 ottobre sempre presso l’A1 Expo di San Marco Evangelista (Caserta). 

Advertisements
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here