Festa della Donna, quale miglior modo di festeggiarla della Torta Mimosa di Chalet Ciro?

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Domenica 8 marzo si celebra la Giornata internazionale della Donna e la pasticceria Chalet Ciro dedicherà un’intera vetrina al dolce simbolo di questa ricorrenza: la famosa torta mimosa ispirata al fiore da cui prende il nome.

Colori variopinti che vanno dal rosa al giallo e al verde, per distinguerne il gusto: torte disponibili anche in monoporzione, con un ripieno di deliziosa crema chantilly e fragoline di bosco; al gusto delicato di limone; profumata e leggera all’ananas e, naturalmente, quella classica di colore giallo paglierino.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

«Una festa che nasce in memoria delle lotte e delle conquiste del genere femminile che ricordiamo con una torta speciale – dice Antonio De Martino, il titolare della pasticceria Chalet Ciro – dedicata alle donne che, tutti i giorni, rendono il mondo un posto migliore».

La base della torta è un pan di Spagna ammorbidito da una bagna, farcito con crema chantilly e pezzetti di frutta che si assaporano cucchiaio dopo cucchiaio, e decorata all’esterno con soffici cubetti sbriciolati dello stesso impasto per ottenere un effetto di fiori di mimosa.

 

 

Chalet Ciro, Via Caracciolo 80122 Napoli – 081 669928