L’allarme dei produttori di vino: mancano le bottiglie, si rischia Natale.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

È intervenuto ai microfoni della trasmissione “La Radiazza” di Gianni Simioli, il programma in onda tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 su Radio MARTE, Salvatore Martusciello, noto produttore di vino dell’omonima azienda vinicola nei Campi Flegrei

‘’Non abbiamo più bottiglie, ma anche carta e altri materiali di imballaggio e ciò dura almeno da qualche settimana, oltre ad un markup che in alcuni casi viaggia a doppia cifra rispetto agli aumenti che sosterremo’’

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Durante la pandemia la filiera del vetro non è stata considerata prioritaria e, quando è avvenuta la ripresa, le aziende non erano pronte a far fronte alle richieste e agli aumenti dei consumi.

‘’Sarà una guerra tra poveri’’– ribadisce Martusciello. Le aziende che in questo momento hanno disponibilità riusciranno ad acquistare i materiali anche con prezzi alti, a svantaggio delle piccole cantine.

La situazione è ancora più complessa per gli imballaggi di carta, a causa del divieto di utilizzo della plastica, molte aziende sono costrette ad una vera corsa alla cellulosa.

La situazione migliorerà tra qualche mese ma i napoletani rischiano un Natale senza vinello.